Faqs
Faqs
NO! ID MEDICALS lavora sulle cause, quindi anche se il paziente giunge per un sintomo (ad esempio un mal di testa), viene valutato globalmente, probabilmente non si lavorerà sulla testa ma su tutti quei sistemi che danno come risultante il mal di testa, ad esempio una cicatrice di un intervento, un vecchio trauma, un organo che è in difficoltà etc…
La nostra amata acqua, fonte di vita e che ci compone maggiormente (in rapporto di 99:1 rispetto alla parte di proteine di cui siamo composti), può uccidere se ne beviamo 10 litri tutti insieme. Eppure da tutti l’acqua considerata sacra. Come l’acqua, ogni molecola in natura è composta di atomi, i campi di forza che li tengono insieme sono elettromagnetici, dunque come mai vi è un’idea così distorta di quest’ultimo termine? Interagendo con i tessuti biologici, i campi elettromagnetici possono essere terapeutici (ad esempio guidano l’espressione genica del DNA, oppure possono creare uno shock sulla membrana di un batterio o un virus), vitali (se escludessimo il campo magnetico terrestre e il sole, sempre un campo elettromagnetico, non saremmo mai nati su questo pianeta, un difficoltà degli astronauti in orbita è l’osteopenia causata dall’assenza del campo terrestre, la NASA utilizza terapie a campi elettromagnetici per incrementare l’ossificazione delle ossa), protettivi oppure nocivi (vedi le radiazioni ionizzanti, oppure le microonde), dipende dall’utilizzo, dal tempo di esposizione, dalle energie erogate e dalle sequenze di segnale. I segnali BSBI utilizzati da ID MEDICALS sono assolutamente sicuri (tant’è che si trovano sul mercato), utilizzano dispositivi medici certificati e autorizzati e i tempi di somministrazione sono brevi.
E’ rappresentata da sequenze di segnali, necessarie per stimolare o inibire le funzioni cellulari in target.
Questa logica è stata scientificamente validata, con risultati promettenti e i dati sono stati pubblicati.
Ha dimostrato efficacia e sicurezza, diventando una terapia.
La terapia manuale osteopatica non ne ha, mentre i segnali elettromagnetici hanno come controindicazione ministeriale le donne in gravidanza (poiché anche se la mamma ha un malessere, il feto è sano e quindi naturalmente è inappropriato interferire con i processi di crescita), persone sotto trattamento oncologico, persone portatrici di pacemaker.
No, le tecniche manuali osteopatiche possono essere fastidiose solo nel momento in cui si applicano, ma non dolorose. La terapia BSBI è assolutamente indolore e atermica, senza sensazioni di caldo o freddo.
Certamente, le terapie farmacologiche in atto vengono valutate attentamente nella valutazione generale, inoltre, ci si può confrontare con il medico curante.
Assolutamente sì. Cani e cavalli nello specifico hanno avuto già dei buoni risconti, in fin dei conti i mammiferi sono tutti molto simili.“Argo, il nostro cane, ne è una testimonianza vivente”Dr. Ivan D’Agostino.
